Radiazioni targhe

PRATICHE PER RADIAZIONE TARGHE A VERTEMATE CON MINOPRIO


Grazie all’esperienza maturata in 30 anni di attività ed alla competenza di un personale competente, sempre aggiornato sulle novità del settore e sulla normativa vigente, Autodemolizioni Potito ha ottenuto la certificazione per la demolizione di autovetture da parte della Regione Lombardia. Contestualmente alla presa in carico del tuo veicolo, ci occupiamo della radiazione dello stesso e della sua targa dal PRA (Pubblico Registro Automobilistico). È una prassi che può essere eseguita anche in caso di esportazione all’estero dell’auto. Se necessiti di ulteriori informazioni sull’iter burocratico e sulle fasi da seguire, non esitare a contattarci o a recarti personalmente presso la sede di Vertemate con Minoprio, in provincia di Como.
il fanale di una Bmw

LE PROCEDURE

Per procedere alla radiazione è necessario recarti presso la nostra sede munito di tutta la documentazione necessaria per avviare le pratiche:
  • Targhe
  • Carta di circolazione
  • Certificato di proprietà (CDP)
Una volta acquisiti tutti i documenti, procederemo a rilasciarti il Certificato di Rottamazione sul quale verranno riportati fedelmente la data e l’ora di presa in carico del veicolo e l’impegno a provvedere alla pratica di cancellazione dal PRA. Questo certificato ti solleva da ogni responsabilità civile, penale e amministrativa.
il meccanico che osserva un motore

SOSPENSIONE DEL BOLLO

 La sospensione del bollo auto avviene esclusivamente nel caso in cui si proceda alla demolizione dell'auto o si verifichi un’esportazione all’estero del veicolo. In entrambi i casi è molto importante annotare la radiazione al PRA prima della scadenza del bollo auto; in caso contrario si è obbligati al versamento del tributo anche per il periodo successivo. Se, per esempio, il bollo ha scadenza nel mese di dicembre, l’annotazione della radiazione va comunicata al PRA entro il 31 del mese di dicembre.
CHIAMA ORA PER INFORMAZIONI SULLA RADIAZIONE DELLA TUA TARGA: 
031 900102
Vai al modulo di contatto
Share by: